PRENOTA ORA

Edizione 2025
Abruzzo World Cup

Abruzzo World Cup 2025: un trionfo di sport, passione e giovani talenti

Pescara, 22 aprile 2025 – Si è conclusa con un grande successo la seconda edizione dell’Abruzzo World Cup, il prestigioso torneo internazionale di calcio giovanile organizzato dalla Pescara Calcio Academy, riservato alle categorie Under 12, Under 13 e Under 14.

L’evento ha portato in Abruzzo squadre provenienti da tutta Italia e dall’estero, dando vita a quattro giornate di sport e spettacolo nei centri sportivi di Zanni e dell’Antistadio Falco, fino alla grande finale nello storico Stadio Adriatico di Pescara.

Under 12:
il Pescara conquista il titolo

Nella categoria Under 12, a trionfare è stato il Delfino Pescara 1936 guidato da mister Giansante, che ha superato il S.S.C. Napoli per 2-0 con i gol di Bonomo e Accorsi. Il 2000 Montesilvano Calcio ha conquistato il terzo posto, seguito dalla Pasquale Foggia Academy e dal Riano Calcio.

Under 13:
la Roma alza il trofeo

La A.S. Roma si è imposta nella categoria Under 13, battendo il Frosinone Calcio per 3-1 in una finale emozionante. Il Delfino Pescara 1936, allenato da mister Stante, ha chiuso al terzo posto grazie alla vittoria per 2-0 sui canadesi del Vaughan SC, con reti di Torregiani e Chiavaroli.

Non hanno superato la fase a gironi il FK Lovćen (Montenegro), il Delfino Academy Frosinone, la Virtus Foggia e il Pescara B.

Under 14:
il Napoli vince allo scadere

Grande spettacolo anche nella categoria Under 14, con il S.S.C. Napoli che ha superato il Delfino Pescara 1936 di mister Mauro Esposito per 2-1, grazie a un gol decisivo nei minuti finali. Il A.C. Milan ha conquistato il terzo posto in un torneo ad altissimo livello, che ha visto in campo anche club come A.s. Roma, Gaetano Bonolis Teramo, 2000 Calcio Montesilvano, Union Fossacesia e Curi Pescara.

Un evento di riferimento nel panorama del calcio giovanile

L’Abruzzo World Cup 2025 si conferma come uno degli eventi più attesi e partecipati del calcio giovanile internazionale, capace di coniugare agonismo, fair play e valorizzazione dei giovani talenti. Un successo organizzativo che rafforza il ruolo dell’Abruzzo come terra di sport, accoglienza e formazione calcistica di qualità.

Appuntamento al 2026, con nuove sfide e grandi emozioni!

Le Foto della prima giornata

Abruzzo World Cup 2025

Le Foto della seconda giornata

Abruzzo World Cup 2025

Le Foto della terza giornata

Abruzzo World Cup 2025

PRENOTA ORA